Tutti i bambini di 2 anni desiderano solo una cosa: la bicicletta! Se stai leggendo questo articolo significa che anche tuo figlio ne desidera tanto una ed ecco che stai cercando quella più giusta per il tuo bimbo! In questa guida puoi trovare quello che cerchi infatti ti aiuteremo a scegliere la bici più adatta e comoda per il tuo bimbo.

 

Oggi nel mercato italiano c’è senza ombra di dubbio un’offerta molto ampia in termini di qualità ma anche di prezzo; per tanto puoi acquistare per tuo figlio una bicicletta di alta qualità a basso costo. Sicuramente le bici per bambini di 2 anni devono essere sicure, comode e belle!

Se un adulto vede la bicicletta come un mezzo di trasporto, il bambino guarda la bicicletta sotto un altro profilo, ovvero, quello del giocattolo ecco perchè la bici deve essere prima di tutto bella! Se acquisti una bicicletta con stampe e fantasie o addirittura con il suo cartone animato preferito, vedrai che tuo figlio si appassionerà subito a questo giocattolo e non riuscirai più a fermalo!

Se cerchi una bici bimbo 2 anni dovresti innanzi tutto leggerti l’articolo “Scegliere la misura della bici” per avere un’idea della misura giusta per il bambino ma ti consigliamo di non essere troppo preciso, infatti i bambini crescono in fretta e se la bici dovesse essere un po’ più grande, il bimbo la potrà usare più a lungo.

La cosa fondamentale quando acquisti una bici per bambini di 2 anni è che il bimbo riesca ad appoggiare bene i piedi sui pedali. Non è necessario che il bambino tocchi perfettamente i piedi a terra perchè per l’equilibrio puoi utilizzare le rotelle.

Ti consigliamo di scegliere una bicicletta con sellino e manubrio regolabili così da accompagnare più a lungo il bambino nella sua crescita.

 

Bicicletta Bimbo 2 anni: ecco le migliori!

Scrambler Ducati – Bicicletta senza pedali Chicco

 

 

La prima bicicletta che ti vogliamo mostrare è la fantastica bicicletta senza pedali chicco adatta a bambini di 2 anni di età! Come tutte le bici senza pedali, aiuta il bambino ad acquisire l’equilibrio necessario per andare su due ruote e lo facilita nel passaggio alla bicicletta con pedali. In questi ultimi anni tanti genitori hanno scelto la bicicletta senza pedali per la struttura ultraleggere e la possibilità di utilizzarla in casa, al parco, in terrazzo; insomma ovunque!

Elementi che la compongono:

  • Struttura in metallo ultraleggera
  • Sellino e manubrio regolabili
  • Colori originali di Ducati Scrambler
  • Impugnatura antiscivolobicicletta-senza-pedali-chicco-bimba
  • Manubrio anticaduta

La bicicletta senza pedali chicco è disponibile anche per le bimbe infatti esiste bicicletta bimba 2 anni nella versione rosa. Questa bicicletta senza pedali chicco è molto sicura infatti il manubrio è anticaduta e le impugnature sono morbide e antiscivolo. Il sellino e il manubrio della bici senza pedali sono regolabili  infatti la bicicletta è adatta a bambini dai 2 anni ai 5 anni di età. La struttura in metallo è molto solida ma allo stesso tempo ultraleggera.

Età consigliata: 2 – 5 anni

Dimensioni: 60 x 26 x 16 cm

Capacità di carico (bici senza pedali): 25 kg

 

 

Bici Senza Pedali In Legno – Kinderkraft

bici-senza-pedali-legno

La seconda bici che ti proponiamo è sempre una bicicletta bambini senza pedali ma questo modello è in legno, ecologico e dal design innovativo. L’azienda che produce la bici è la famosissima Kinderkraft che ha pensato a questo modello per far si che un bambino d età compresa tra i 2 e 4 anni, sviluppi la capacità di mantenere l’equilibrio.Elementi che la compongono:

  • Telaio in legno
  • Angolo di sterzata limitato – protezione contro la caduta
  • Sella regolabile in altezza da 37 a 44 cm
  • Campanello
  • Sacca portaoggetti
  • Maniglia per il trasporto
  • Impugnatura antiscivolo

La bicicletta senza pedali Kinderkraft  è realizzata con i materiali di elevata qualità, le ruote sono resistenti con battistrada, la sella è comoda e regolabile in 3 diverse posizioni. Il manubrio è stato realizzato per le piccole mani dei bambini, essendo provvisto anche della impugnatura antiscivolo. Il campanello ti avviserà quando tuo figlio sta arrivando e la maniglia ti aiuterà per il trasporto del velocipiede.

La bicicletta è disponibile in 3 diversi colori ed è adatta sia ai maschietti sia alle femminucce.

 

Bicicletta Winnie The Pooh – Disney

Se pensi che a tuo figlio non possa piacere la bici senza pedali, ti consigliamo questa fantastica bicicletta con rotelle della Disney. Se il tuo piccolino è un fan di Winnie the Pooh se ne innamorerà sicuramente e salterà subito in sella!

Elementi che la compongono:

  • Telaio solido
  • Ruote morbide in EVA da 10″
  • Asta per spingere il bambino
  • Cestino anteriore
  • Rotelle
  • Parafanghi
  • Trombettabicicletta-Winnie-the-Pooh

La bicicletta di Winnie the Pooh è molto piccola ma davvero ben strutturata e accessoriata: c’è un cestino anteriore portaoggetti dove il bambino potrà metterci i suoi giochi preferiti, trombetta e rotelle. Il telaio è solido e di un design unico, amato da tutti i bimbi.  Il triciclo è possibile acquistarlo in due varianti differenti: il modello con asta per spingere il bambino e il modello senza asta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *